Un vescovo ordina diaconi tra le polemiche | La sorprendente gioia di San Giuseppe mette in discussione le tradizioni ecclesiali!

Ordinazione diacona di tre frati della Copiosa Redenzione a Caltanissetta

CALTANISSETTA – La Diocesi di Caltanissetta si prepara a vivere un momento di grande significato e gioia in occasione della festa di San Giuseppe, Patrono della Chiesa Universale, nonchĂ© del Seminario Vescovile. Il 18 marzo, alla vigilia della celebrazione, il vescovo mons. Mario Russotto ordinerĂ  diaconi tre frati della FraternitĂ  della Copiosa Redenzione. L’evento avrĂ  luogo alle ore 18.00 in Cattedrale, rappresentando un’importante tappa nel cammino vocazionale di questi giovani religiosi.

I frati Higor Feitosa Passarelli da Silva, JoĂŁo Paulo Minoru Hirai e VĂ­nicius Sotocorno saranno investiti del ministero di diacono, dopo aver completato il loro percorso di formazione all’Istituto Teologico “Mons. Guttadauro”. Attualmente, i tre frati prestano servizio presso la parrocchia Sant’Agata di Caltanissetta, dove sono stati chiamati a contribuire alle attivitĂ  pastorali, un incarico conferito dal vescovo stesso alla FraternitĂ .

Il giorno successivo, il 19 marzo, nella Cappella Maggiore del Seminario Vescovile, si terrà un ulteriore significativo momento: il frate Bergson Vilalba riceverà il ministero del lettorato. In questa stessa cerimonia, verranno istituiti accoliti anche i seminaristi Walter Carapezza, Jeremiah Manuel Machupa, Joseph Emmanuel Msabila e Francis Aston Mwaibako, delineando così un futuro ricco di promesse per la comunità ecclesiale locale.

Questo evento non è solo un traguardo personale per i frati e i seminaristi, ma rappresenta anche una nuova fase per la Diocesi, che si arricchisce di nuove vocazioni. La cerimonia di ordinazione sarà un momento di preghiera e di festeggiamenti, a cui è invitata tutta la comunità di Caltanissetta a partecipare, per sostenere e gioire insieme ai nuovi diaconi e accoliti nel loro cammino di fede e servizio.