Studentessa toscana di 17 anni muore in gita | Cosa si nasconde dietro questa tragedia?

Tragedia in Gita Scolastica: Morta Una Studentessa di 17 Anni su Traghetto per Palermo

BOLOGNA – Una tragica notizia scuote oggi la comunità scolastica di Grosseto. Una studentessa di 17 anni è deceduta mentre si trovava a bordo di un traghetto in partenza da Napoli verso Palermo. La giovane, in gita scolastica con due classi del suo istituto, ha avuto un malore improvviso nella sua cabina. I compagni hanno subito dato l’allarme quando l’hanno vista accasciarsi al suolo.

In seguito al malore, i soccorsi sono stati tempestivi. Una motovedetta della Guardia Costiera e personale del 118, inclusi medici specializzati, sono intervenuti rapidamente per tentare di rianimare la ragazza. Sfortunatamente, nonostante gli sforzi, la 17enne è deceduta poco dopo l’arrivo dei soccorsi. La Capitaneria di Porto di Napoli ha avviato un’indagine per chiarire le circostanze dell’accaduto.

La salma della giovane è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale Federico II di Napoli, dove verrà eseguita l’autopsia per determinare con certezza le cause del decesso. L’ufficialità della notizia ha lasciato sbigottiti non solo i compagni di classe, ma l’intera comunità.

La gita scolastica, organizzata dall’istituto per geometri Manetti-Porciatti di Grosseto, è stata annullata nel momento in cui si è appresa la tragica notizia. Oggi, i compagni di classe, già colpiti da uno stato di choc, faranno ritorno a casa. La studentessa, originaria di Batignano, frazione del comune di Grosseto, lascia un profondo vuoto tra i suoi cari e tra i suoi compagni.

I genitori, avvisati della tragedia, si sono precipitati a Napoli, aggiungendo ulteriore strazio a una situazione già drammatica. Mentre le indagini proseguono, la comunità scolastica e il territorio si stringono attorno al dolore dei familiari della giovane, in attesa di una verità che possa portare un po’ di chiarezza a questo evento angosciante.