
Ferrari si sveglia: Hamilton conquista la pole per la sprint del GP della Cina
ROMA – Il Gran Premio della Cina si avvicina e i risultati delle qualifiche hanno già acceso gli animi dei tifosi della Formula 1. Lewis Hamilton ha strappato la pole position per la gara Sprint in un contesto in cui la Ferrari sembra finalmente riprendersi.
“La macchina si è svegliata al primo giro”, ha dichiarato Hamilton dopo la sessione di qualifiche, rivelando la sua soddisfazione con queste parole: “Non mi aspettavo questo risultato, sono molto felice, molto orgoglioso.” Il pilota britannico, ritornato nella scuderia di Maranello, ha espresso il proprio stupore per il miglioramento delle prestazioni della Ferrari, dopo una gara precedente a Melbourne che era stata definita “un disastro”.
Il circuito di Shanghai è storico per Hamilton, che vanta un record di sei pole e sei vittorie su questa pista. Il campione del mondo ha dimostrato di aver trovato nuovamente il feeling con la vettura, sottolineando come la squadra abbia lavorato duramente per arrivare a questo traguardo. “Essere lì, davanti al cartello numero 1 con una macchina rossa, è incredibile,” ha aggiunto il pilota, evidenziando il significato di questo risultato per lui e per la Ferrari.
La gara Sprint, che si disputerà nella giornata di oggi, vedrà Hamilton affiancato in prima fila dal campione del mondo in carica Max Verstappen. In seconda fila, si posizionano Oscar Piastri della McLaren e Charles Leclerc, il quale cercherà di risollevare le sorti della Ferrari durante la corsa.
L’atmosfera è carica di aspettative, e i tifosi sono in fermento. Con Hamilton in pole e la Ferrari finalmente all’altezza della situazione, il Gran Premio della Cina promette di essere una corsa emozionante. Riuscirà il pluri-campione a trasformare questa pole in una vittoria e riportare la Ferrari al vertice delle classifiche? Il countdown è iniziato.