Assemblea sindacale a Palermo | Perché i servizi pubblici potrebbero fermarsi?

Assemblea Sindacale: Servizi Comunali a Rischio nella VII Circoscrizione di Palermo

Palermo, 27 marzo 2025 – Si informa la cittadinanza che lunedì prossimo, 31 marzo, la VII Circoscrizione del Comune di Palermo non garantirà il ricevimento del pubblico. Questo provvedimento è stato adottato a seguito di un’assemblea sindacale indetta per lo stesso giorno.

In un comunicato ufficiale, il Comune ha specificato che l’assemblea potrà comportare una sospensione dei servizi di ricevimento, con possibili disagi per i cittadini che necessitano di assistenza o di informazioni presso gli uffici della circoscrizione.

Si raccomanda quindi alla popolazione di pianificare le proprie visite e, se possibile, di contattare gli uffici competenti in anticipo per evitare inconvenienti. La sicurezza e la salute dei dipendenti, insieme al diritto dei lavoratori di partecipare attivamente alla vita sindacale, sono sempre prioritarie, sottolinea il comunicato.

L’amministrazione comunale assicura che si impegnerà a ripristinare i servizi al pubblico non appena l’assemblea sarà conclusa. In un momento in cui il dialogo tra sindacati e amministrazione è cruciale per garantire un buon funzionamento dei servizi pubblici, questa assemblea rappresenta un’importante opportunità per discutere problematiche e sviluppi relativi al personale.

I cittadini sono invitati a seguire eventuali aggiornamenti tramite i canali ufficiali del Comune di Palermo per ricevere notizie relative alla riapertura degli sportelli e alla ripresa dei normali orari di ricevimento.