Palermo interrompe i servizi di stato civile | Scopri perché questa decisione ha sorpreso tutti!

Interruzione delle attività di stato civile a Palermo il 31 marzo 2025

Il Comune di Palermo ha annunciato che, a causa di un’assemblea sindacale indetta dal CSA CISAL SICILIA, le attività di stato civile saranno parzialmente sospese il prossimo 31 marzo 2025.

In particolare, saranno garantite solo le operazioni relative alla ricezione delle dichiarazioni di nascite. Questo significa che i cittadini non potranno accedere ad altri servizi del settore, come il rilascio di certificati o la registrazione di matrimoni e unioni civili.

L’amministrazione comunale invita pertanto gli utenti a programmare eventuali richieste in modo da non incorrere in disagi. L’assemblea sindacale si inserisce in un contesto di rivendicazioni e confronto tra i rappresentanti dei lavoratori e l’amministrazione, siglando così un momento importante di partecipazione e dialogo.

Si raccomanda ai cittadini di tenere presente questa situazione e di consultare il sito ufficiale del Comune per eventuali aggiornamenti o cambiamenti relativi al servizio. L’amministrazione si scusa per l’inconveniente e ringrazia per la comprensione.