Palermo: scavi misteriosi bloccano il traffico | Scopri perché nessuno ne parla!

Limitazioni della Circolazione a Palermo per Lavori di Scavo

Il Comune di Palermo ha emesso l’Ordinanza n. 378 del 28 marzo 2025, che prevede la limitazione temporanea della circolazione sia pedonale che veicolare, oltre alla sosta, in via Matteo Bonello. Questo provvedimento è stato adottato per consentire l’esecuzione di lavori di scavo da parte della società e-distribuzione.

La misura, necessaria per garantire la sicurezza dei lavori e dei cittadini, entrerà in vigore a breve e interesserà un tratto specifico della strada. I lavori sono finalizzati alla modernizzazione delle infrastrutture energetiche e si prevede che possano causare disagi temporanei alla viabilità e alla fruizione di uno degli accessi principali della zona.

L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini e i visitatori a prestare particolare attenzione alla segnaletica temporanea che verrà installata nelle vicinanze dei cantieri. Minori disagi sono previsti durante le ore notturne, quando sarà possibile per le squadre di lavoro intervenire senza interferire con il traffico quotidiano.

Si raccomanda, dunque, di utilizzare percorsi alternativi e di pianificare anticipatamente i propri spostamenti. La durata esatta delle limitazioni sarà comunicata successivamente, in base all’avanzamento dei lavori e alle necessità operative.

Per ulteriori informazioni, il Comune di Palermo mette a disposizione i canali ufficiali per aggiornamenti e comunicazioni. Il dialogo con i cittadini rimane una priorità, specialmente in occasione di lavori che possono incidere sulla vita quotidiana delle persone e sulle attività commerciali locali.

Il Comune si scusa per gli eventuali disagi e ringrazia i cittadini per la loro comprensione e collaborazione in questo periodo di transizione.