
L’Ekipe Orizzonte elimina dalla Champions League: Ferencvaros vince 8-6
L’Ekipe Orizzonte Catania cerca di reagire in casa del Ferencvaros, ma alla fine le ragazze ungheresi si impongono per 8-6, confermando il successo dell’andata, dove avevano vinto 11-9. Con questa sconfitta, per le rossazzurre si chiudono le porte della Champions League, mentre il Ferencvaros accede alle semifinali.
La partita di ritorno, che si è disputata nel pomeriggio di ieri, ha visto l’Ekipe partire con buone intenzioni, guadagnando il primo tempo grazie a un parziale di 2-1. Tuttavia, le padrone di casa non si sono fatte scoraggiare e hanno immediatamente riequilibrato il match nel secondo quarto, terminato 3-2 a loro favore.
Nonostante un inizio promettente, le giocatrici dell’Ekipe Orizzonte non sono riuscite a mantenere il vantaggio e, nei successivi due quarti, il Ferencvaros ha continuato a dominare, chiudendo entrambi con il punteggio di 2-1.
Morena Leone è stata la miglior marcatrice tra le catanesi con due reti, a cui si aggiungono i gol di Bronte Halligan, Dafne Bettini, Gaia Gagliardi ed Erica Hardy, che hanno trovato la rete una volta ciascuna. La prestazione della squadra, però, non ha soddisfatto a pieno le aspettative.
Al termine della gara, il presidente dell’Ekipe Orizzonte, Tania Di Mario, ha commentato la prestazione delle sue giocatrici, affermando: “Credo sia stata una sconfitta meritata. Mi dispiace perché credo che questa squadra possa fare molto di più.” Ha aggiunto che ora è fondamentale concentrarsi sulle prossime sfide, raccogliendo insegnamenti dall’esperienza europea: “Dobbiamo trovare un po’ di serenità e di fiducia nel nostro modo di giocare.”
Dopo la sconfitta in Champions League, l’Ekipe Orizzonte tornerà a Catania per prepararsi alle prossime partite di campionato. Mercoledì 2 aprile, alle 14:30, affronterà la Sis Roma in una partita valida come recupero della diciassettesima giornata di Serie A1.
Il tabellino del match:
Ferencvaros-Ekipe Orizzonte 8-6
Parziali: 1-2; 3-2; 2-1; 2-1
Ferencvaros: Kiss, Plevritou 2, Mate, Kurucz-Gurisatti 1, Valyi 2, Farkas 1, Fekete, Leimeter 1, Kuna 1, Hertzka, Bonca, De Vries, Neszmely. All. Matajsz
Ekipe Orizzonte: Celona, Halligan 1, Jutte, Viacava, Giuffrida, Bettini 1, Andrews, Tabani, Gagliardi 1, Hardy 1, Longo, Leone 2, Condorelli. All. Miceli
Un’esperienza che, sebbene dolorosa, può rappresentare un’importante opportunitĂ di crescita per l’Ekipe Orizzonte, che guarda giĂ al futuro.