Polisportiva Catania a un passo dalla vittoria | Scopri il segreto che ha messo in difficoltà il Circolo Canoa Catania!

Polisportiva Canottieri Catania d’Argento in Coppa Italia Under 21

La Polisportiva Canottieri Catania ha fatto segnare un importante traguardo nel panorama della canoa polo nazionale, conquistando una meritatissima medaglia d’argento alla Coppa Italia Under 21 maschile, svoltasi a Bacoli, in provincia di Napoli. Nonostante la sfortunata sconfitta in finale, i giovani polisti etnei hanno dimostrato un grande spirito di squadra e coraggio, cedendo solo al termine di un avvincente confronto con i padroni di casa del Canoa Club Napoli, risolto al “Golden Gol”.

La squadra catanese, guidata dal coach Salvo Messina con la collaborazione di Salvo Cannavò, ha iniziato il torneo con una prestazione straordinaria, sconfiggendo l’Urbe Roma Canoa Kayak con un netto 7-2. Il team non si è fermato qui: ha continuato a brillare con una vittoria schiacciante sul Circolo Nazario Sauro (8-0) e ha poi superato il Circolo Nautico Posillipo con un punteggio di 6-3.

In semifinale, la Polisportiva ha dimostrato la sua determinazione, uscendo vittoriosa da un incontro combattuto contro la Canottieri Jonica con un punteggio di 5-4, guadagnandosi così un posto nella finale tanto attesa. Qui, il team catanese ha dato il massimo, ma alla fine ha dovuto arrendersi al Canoa Club Napoli con un punteggio di 4-3. Tra i marcatori della squadra figuavano Andrea Puglisi, Marco Di Natale e il giovanissimo Davide Cannavò, solo quindicenne, che ha contribuito in modo significativo al sesto successo della competizione.

La fatica e la dedizione dei giovani atleti della Polisportiva Canottieri Catania sono state premiate con la medaglia d’argento, un riconoscimento del loro impegno e della loro crescita sportiva. Il team, composto da Pietro Marchese, Luca Costanzo, Andrea Puglisi, Edoardo Scuderi, Mattia Costanzo, Marco Di Natale, Paolo Messina e Davide Cannavò, ha dimostrato che il futuro della canoa polo catanese è in ottime mani.

Concludendo, la performance della Polisportiva Canottieri Catania rappresenta un momento di grande orgoglio per la comunità sportiva locale, che segue con passione le sorti di questi giovani atleti. La sfida al Canoa Club Napoli resterà nella memoria dei tanti che hanno sostenuto la squadra, testimoniando che la vera vittoria è spesso racchiusa nell’impegno e nella passione espressi in ogni competizione sportiva.

Comunicato a cura di Umberto Pioletti, Responsabile Comunicazione del Circolo Canoa Catania.