Studentessa accoltellata a Messina | La verità dietro l’orrendo omicidio che ha sconvolto la città

Tragedia a Messina: giovanissima studentessa accoltellata in strada, arrestato il presunto assassino

Messina – È una notizia che ha sconvolto la comunità locale e non solo: Sara Campanella, una studentessa di 22 anni, è stata brutalmente uccisa con una coltellata alla gola lo scorso pomeriggio. La giovane, originaria di Misilmeri in provincia di Palermo e iscritta al terzo anno della facoltà di Tecniche di laboratorio Biomedico all’Università di Messina, ha perso la vita in un agguato avvenuto lungo viale Gazzi, vicino al vecchio stadio Giovanni Celeste.

Le circostanze dell’omicidio sono ancora in fase di accertamento. Dai primi accertamenti, risulta che la ragazza stesse camminando verso la fermata dell’autobus dopo aver lasciato il suo tirocinio al Policlinico di Messina. Stando alle ricostruzioni, il presunto aggressore, un collega universitario con cui pare ci fosse una relazione, l’avrebbe seguita in auto prima di fermarsi e colpirla mortalmente.

Nella notte, la Polizia ha arrestato l’uomo dopo una serrata caccia all’uomo che è scattata immediatamente dopo la chiamata ai soccorsi. Le immagini estratte dalle telecamere di sorveglianza sono state decisive per la cattura dell’individuo, che ora attende di essere interrogato dalle autorità competenti.

I soccorsi sono stati tempestivi, ma purtroppo, i medici del Policlinico non sono riusciti a salvare la vita a Sara Campanella. Il tentativo di rianimazione è stato vano, e per la giovane non c’è stato nulla da fare. Poco prima dell’aggressione, sembra che si sia verificata una accesa discussione tra i due, ma ulteriori dettagli verranno divulgiati nel corso della conferenza stampa convocata per oggi alle 11 presso il Palazzo di Giustizia di Messina.

La tragedia ha scosso non solo i compagni di studi di Sara, ma anche l’intera cittadinanza, che si trova a fare i conti con un episodio di violenza così cruento. Tra le reazioni, il sindaco di Messina ha espresso il suo profondo sconcerto, dichiarando di essere “senza parole” davanti a quanto accaduto.

Mentre la comunità piange la perdita di una giovane vita promettente, gli investigatori continuano a lavorare per fare luce su ulteriori aspetti di questa terribile vicenda. I cittadini sperano ora in giustizia e risposte chiare riguardo a un omicidio che ha colpito nel profondo il cuore della città.