Lavori a Palermo | La piazza di Andrea Camilleri chiusa per 35 giorni? Ecco perché dovresti preoccuparti!

Limitazioni alla Circolazione in Piazza Andrea Camilleri per Lavori di Scavo

Il Comune di Palermo ha emesso un’ordinanza che preannuncia limitazioni temporanee alla circolazione pedonale e veicolare in Piazza Andrea Camilleri. Questa misura nasce dall’esigenza di facilitare i lavori di scavo commissionati da E-distribuzione, destinati a migliorare le infrastrutture della zona.

L’ordinanza stabilisce che l’area colpita dall’intervento si estenderĂ  per 5 metri lineari sulla strada, precisamente in prossimitĂ  dell’incrocio con Via Francesco Crispi. Il punto di lavoro si concentrerĂ  sulla realizzazione di uno scavo trasversale al fine di collegare un pozzetto al punto di fornitura situato al civico 1.

Il programma dei lavori è dettagliato e suddiviso in tre fasi. La durata massima dell’intervento è prevista in 35 giorni a partire dall’inizio effettivo delle operazioni, che dovranno iniziare entro 30 giorni dall’approvazione dell’ordinanza.

I lavori si articoleranno così:

  • 3 giorni di ingombro effettivo di suolo pubblico per le operazioni di scavo, rinterro e ripristino provvisorio della superficie stradale.
  • 30 giorni di assestamento del rinterro e del ripristino provvisorio, durante i quali non ci sarĂ  occupazione del suolo pubblico.
  • Infine, 2 giorni di ulteriore ingombro per la scarifica e il ripristino definitivo del manto stradale in una porzione della semicarreggiata.

Questa serie di lavori è fondamentale non solo per garantire la sicurezza della rete elettrica ma anche per migliorare le condizioni viarie della zona, con l’obiettivo finale di offrire ai cittadini e ai visitatori una qualità di vita superiore.

Il Comune invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a seguire eventuali deviazioni stradali che saranno attuate durante il periodo dei lavori, per ridurre al minimo i disagi alla mobilitĂ .