Palermo FC in Crescita | Il Rammarico di un Primo Tempo Perso: È Giusto Criticare?

Lecce Women-Palermo Women: Un pareggio che lascia l’amaro in bocca

In un match avvincente e combattuto, il Palermo Women ha ottenuto un pareggio contro il Lecce Women, un risultato che ha lasciato un mix di soddisfazione e rammarico nell’allenatrice Rosalia Pipitone. La partita, andata in scena il 6 aprile 2025, ha visto le rosanero dominare nel primo tempo, ma alcune distrazioni nel finale hanno impedito di portare a casa il bottino pieno.

“Oggi la squadra ha giocato un ottimo primo tempo”, ha esordito l’allenatrice Pipitone ai microfoni ufficiali del Club, elogiando il comportamento delle sue giocatrici nei primi 45 minuti. Il Palermo ha messo sotto pressione il portiere avversario, creando diverse opportunità di gol che, tuttavia, non sono state concretizzate. “Il rammarico è quello di non aver sfruttato tutte le occasioni avute nella prima frazione di gioco”, ha aggiunto, sottolineando che il risultato avrebbe potuto essere diverso se le sue ragazze avessero capitalizzato meglio.

Il match ha preso una piega inaspettata quando il Palermo si è trovato sul punteggio di 0-2. “Sul punteggio di 0-2 avremmo potuto gestire meglio alcune situazioni”, ha dichiarato Pipitone, facendo riferimento ai momenti cruciali che hanno indirizzato la partita verso il pareggio finale. La coach ha espresso il suo dispiacere per aver subito gol in occasione di un calcio di rigore e su un calcio d’angolo, situazioni che hanno compromesso la solidità difensiva della sua squadra.

Nonostante il risultato finale, Pipitone ha voluto evidenziare la crescita del gruppo: “Questa gara non era semplice da affrontare, faccio i complimenti alle ragazze che continuano a crescere partita dopo partita”. Un messaggio di incoraggiamento e di fiducia, che lascia presagire un futuro promettente per il Palermo Women, che sta costruendo una squadra competitiva e affiatata.

Con questo pareggio, le rosanero dimostrano di avere le potenzialità per affrontare al meglio il proseguo del campionato, ma la lezione di oggi serve da monito: ogni occasione va sfruttata al massimo. La crescita, sia tecnica che mentale, sarà fondamentale per le prossime sfide che attendono il Palermo Women.