Sold out in un’ora | La Regione Siciliana in cima alle preferenze turistiche per Pasqua!

Successo immediato per il "Sicilia Express" di Pasqua: biglietti esauriti in un’ora

Il "Sicilia Express", il treno speciale organizzato dalla Regione Siciliana in collaborazione con Fs Treni turistici italiani per le festività pasquali, ha registrato un risultato straordinario. Tutti i 1.120 biglietti disponibili sono andati sold out in soli sessanta minuti dall’apertura delle vendite, avvenuta oggi alle ore 13.

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha espresso la sua soddisfazione per l’entusiasmo dimostrato nei confronti dell’iniziativa. "L’entusiasmo con cui, ancora una volta, è stato accolto il Sicilia Express di Pasqua ci riempie di orgoglio e conferma la bontà della strategia del mio governo nel facilitare i collegamenti con l’Isola," ha dichiarato, sottolineando l’importanza di permettere ai siciliani di ricongiungersi con le proprie famiglie durante le festività a costi contenuti.

L’assessore regionale alla Mobilità, Alessandro Aricò, ha evidenziato come questo secondo sold out della storia del treno speciale dimostri il successo dell’iniziativa, già avviata durante le festività natalizie. "Con il Sicilia Express permettiamo a tanti siciliani di tornare nell’Isola a un costo accessibile, sentendosi a casa fin dal momento in cui saliranno sul treno," ha aggiunto, anticipando future edizioni dell’iniziativa, incluso un possibile servizio per il ponte del 2 giugno.

Quest’anno, l’offerta del "Sicilia Express" si arricchisce ulteriormente con una nuova opzione intermodale realizzata in collaborazione con Gnv (Grandi navi veloci) e Italo. Questo nuovo servizio prevede un viaggio in treno da Torino fino a Napoli, dove i passeggeri potranno proseguire via mare verso Palermo. "L’iniziativa è pensata per offrire un viaggio indimenticabile, all’insegna del comfort e dell’intrattenimento," ha concluso Aricò.

I biglietti per la nuova soluzione treno/nave saranno disponibili a partire dalle ore 12 di lunedì 8 aprile, con prezzi a partire da soli 30 euro. Gli interessati potranno effettuare l’acquisto contattando il call center dedicato al numero 06 0708.

Con un inizio così promettente, il "Sicilia Express" di Pasqua non solo si conferma un mezzo di trasporto efficiente, ma diventa anche una vera e propria esperienza di viaggio, facendo sentire i siciliani più vicini alla loro terra d’origine.