
Il Jomar Club Catania trionfa ai Campionati Italiani di Fondo di Canoa
Il fine settimana che si è appena concluso ha visto il Jomar Club Catania protagonista indiscusso ai Campionati Italiani di Fondo, che si sono svolti a Sabaudia, in provincia di Latina. Sventola la bandiera rossazzurra, grazie a una serie di straordinarie prestazioni dei nostri ragazzi, in particolare della giovanissima Anastasia Insabella, che a soli quindici anni ha conquistato il titolo nazionale nel K1 5.000 metri per la categoria Junior.
La giovane talento catanese è riuscita a emergere in una competizione agguerrita, portando a casa una medaglia d’oro che sembra presagire un futuro luminoso per la sua carriera. Insabella si è confronto con atlete di maggiore esperienza e età , dimostrando che il talento e la determinazione possono surclassare i divari generazionali.
Ma non è stata l’unica atleta a distinguersi. Grande festa anche per Dianora De Bilio, che ha ottenuto il titolo nel K1 Ragazze, e per Carlo Trombetta, che ha conquistato una meritatissima medaglia di bronzo nel K1 Ragazzi. Le vittorie non si sono fermate qui: Francesca Caruso è riuscita a conquistare l’oro nel K1 Senior KITA (metri 5.000), mentre Andrea Biagi ha aggiunto un argento nel K1 Senior KL1 (metri 2.000).
Inoltre, le prestazioni degli altri atleti della squadra etnea hanno contribuito a un risultato complessivo sconfortante per gli avversari. Gabriele Laudicina ha chiuso settimo nel K1 Ragazzi, e Sofia Di Grazia ha ottenuto un onorevole nono posto nel K1 Junior Femminile. Anche Manuel Moro, Ivan Russo e Massimiliano Insabella hanno ben figurato nel K1 Junior maschile, così come Rebecca Puleo nel K1 Junior femminile e Mimmo La Rosa nel K1 Master (metri 5.000).
Il Jomar Club Catania ha dimostrato di avere molta stoffa anche nelle gare di squadra, dimostrando notevoli capacità tecniche e atletiche. Nel K4 Junior Femminile, la formazione composta da Anastasia Insabella, Dianora De Bilio, Sofia Di Grazia e Rebecca Puleo ha stravinto, conquistando il titolo italiano, mentre il K4 Junior Maschile ha portato a casa un terzo posto con Carlo Trombetta, Manuel Moro, Ivan Russo e Massimiliano Insabella.
Grazie a questi successi, il palmares del Circolo Canoa Catania si arricchisce ulteriormente, portando il totale a ben 224 titoli italiani. Un risultato straordinario che sottolinea la qualità del lavoro svolto dal club e l’impegno degli atleti.
Il presidente del Jomar Club Catania si è dichiarato entusiasta dei risultati ottenuti, evidenziando come il supporto e la dedizione siano fondamentali per il futuro della canoa in Sicilia. Con le mire di crescita sempre più ambiziose, il Jomar Club Catania si prepara ora a affrontare nuove sfide, con la speranza di vedere ancora tanti altri successi sul campo.
Il Circolo Canoa Catania è sempre più un punto di riferimento per gli appassionati di canoa, non solo in Sicilia ma in tutta Italia, e il futuro sembra promettere ulteriori trionfi.