Brignone si rialza dopo un infortunio devastante | Scopri perché rifarebbe tutto!

Brignone: “Infortunio tosto, ma tornassi indietro rifarei tutto”

Milano, 8 aprile 2025 – Federica Brignone, la celebre campionessa di sci italiana, ha rilasciato oggi delle toccanti dichiarazioni all’uscita dalla clinica La Madonnina, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per la frattura scomposta pluriframmentaria di tibia e perone. Un infortunio che la terrĂ  lontano dalle piste per diversi mesi, ma che non ha scalfito il suo spirito combattivo.

“Mi sono resa conto post intervento di quanto ho rischiato. Pensavo ‘ma sì, mi sono rotta la tibia, il perone…’. Succede, così è tosta.” Queste le parole di una Brignone grata per l’affetto ricevuto in questo momento difficile. La campionessa ha voluto anche sottolineare di non avere rimpianti riguardo il suo percorso: “Se tornassi indietro rifarei tutto quanto.”

La campionessa ha spiegato che il suo recupero avverrà in fasi, con la fisioterapia già programmata per lunedì prossimo. “Non so ancora quanto ci vorrà, lavoreremo a step.” Durante il periodo di convalescenza, Federica è determinata a mantenere un atteggiamento positivo: “Vivo giorno per giorno e cercherò di vivere la vita in modo positivo. Sarà un periodo di alti e bassi, ogni piccolo step sarà un momento di felicità.”

Brignone ha anche discusso delle sfide che l’attendono. “So anche che ci sono dei momenti in cui farò un passo indietro, ma sono quei momenti in cui devi tener duro.” Ha condiviso il suo approccio unico a questo infortunio, distinto da quello di altre atlete come Sofia Goggia: “Ogni infortunio ha la sua storia; il mio è diverso da quelli di Sofia. Affronterò questa cosa al mio modo e non al modo di qualcun altro.”

Federica Brignone, che ha sempre dimostrato una determinazione straordinaria, continua a ispirare con la sua resilienza. La sua convinzione che ogni esperienza, positiva o negativa, possa portare insegnamenti rappresenta un messaggio forte e motivante per molti, in un momento in cui la sua carriera sportiva attraversa una fase di sfida e trasformazione.