
Incendio a Roma: Evitata una tragedia in un palazzo di Testaccio
ROMA – Nella serata di ieri, un incendio è divampato in una palazzina situata in via Giovanni Branca, nel quartiere di Testaccio. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è intervenuto sul posto, esprimendo il suo riconoscimento ai vigili del fuoco e agli agenti della polizia, che sono stati fondamentali nel salvare diverse vite.
In seguito al rogo, diverse persone sono rimaste intossicate, sia tra i residenti che tra i soccorritori. Attualmente, questi individui sono ricoverati presso il policlinico Umberto I e il San Camillo. “Fortunatamente c’è stato un intervento tempestivo”, ha dichiarato Gualtieri, sottolineando l’eroismo delle forze dell’ordine.
Secondo il racconto del sindaco, l’incendio avrebbe avuto inizio in un appartamento prima di propagarsi a quelli adiacenti. “Ci sono forse otto intossicati nella casa e sei o sette agenti coinvolti, speriamo tutti in condizioni non gravi”, ha aggiunto il sindaco. Sebbene non si registrino vittime, le autorità hanno avviato accertamenti sulle cause del sinistro.
“Dalle prime indicazioni sembrerebbe essersi trattato di un banale incidente domestico”, ha proseguito Gualtieri, evidenziando il fatto che per sicurezza è stata evacuata una parte del palazzo. L’incendio ha colpito in particolare il quarto e il sesto piano dell’edificio, situato all’angolo con via Pietro Querini.
Sul luogo dell’incidente si trovava anche la popolare cantante Paola Turci, che ha assistito durante l’evacuazione, offrendo supporto a un’anziana con difficoltà respiratorie. Questa vicenda ricorda l’importanza della prevenzione e della rapidità d’intervento in situazioni di emergenza, dimostrando che, grazie alla bravura e al coraggio di chi è intervenuto, una potenziale tragedia è stata scongiurata.