
Incidente Mortale sulla Tangenziale di Bologna: Un Operaio Deceduto e Due Feriti
BOLOGNA – Un tragico incidente ha scosso questa mattina la tangenziale di Bologna, quando un furgone ha investito un gruppo di operai impegnati nella rimozione di un cantiere. L’incidente è avvenuto all’alba, precisamente alle 5:45, all’altezza del chilometro 4+400, e ha portato alla morte immediata di un operaio che stava svolgendo il suo lavoro per una ditta esterna.
Secondo le prime ricostruzioni, l’area dei lavori era adeguatamente segnalata, ma il furgone è piombato all’improvviso, facendo perdere la vita all’uomo. Altri due operai sono rimasti feriti nell’incidente e sono stati immediatamente soccorsi. Attualmente, le dinamiche che hanno portato a questo drammatico evento sono sotto la lente d’ingrandimento della Polizia stradale, che sta effettuando tutte le verifiche necessarie per chiarire le circostanze.
In seguito all’incidente, il tratto di tangenziale coinvolto è stato temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di soccorso e le indagini. In particolare, è stato chiuso il tratto fra lo svincolo 3 Ramo Verde, dove è prevista l’uscita obbligatoria, e lo svincolo 4 via del Triumvirato, in direzione della A14 Bologna-Taranto. Non sorprende che si siano formate lunghe code a causa della chiusura del tratto stradale.
Le autoritĂ locali e le imprese di lavoro pubblico esprimono il loro cordoglio per la perdita dell’operaio e sottolineano l’importanza della sicurezza nei cantieri, evidenziando la necessitĂ di rimanere vigili e di adottare tutte le misure necessarie per prevenire simili incidenti in futuro. La comunitĂ bolognese è in lutto per questo tragico evento, che ricorda a tutti la vulnerabilitĂ degli operatori sul campo.