Ci sono 40 atleti in campo | Scopri perché il Circolo Canoa Catania promette di stupire ai Campionati Italiani di fondo!

Dragon Boat, Catania si prepara ai Campionati Italiani di fondo: appuntamento a Firenze

Un nuovo capitolo dell’entusiasmante avventura del Dragon Boat si apre questo weekend a Firenze, dove si disputeranno i Campionati Italiani di fondo sulla distanza di 2.000 metri. L’evento, organizzato dalla Canottieri Comunali Firenze, promette di essere una vera e propria celebrazione dello sport, con atleti provenienti da tutto il Paese pronti a darsi battaglia sulle acque del Fiume Arno.

Tra i favoriti c’è sicuramente il team del Dragon Boat Catania, che si presenta ai nastri di partenza come campione d’Italia in carica. Con un organico di ben 40 atleti, suddivisi equamente tra uomini e donne, il Circolo Canoa Catania è pronto a difendere il titolo e a replicare i successi ottenuti nella scorsa stagione.

L’allenatrice della squadra, Tiziana Marletta, ha dichiarato: “Abbiamo lavorato duramente tutto l’inverno per essere pronti ed affrontare al meglio delle nostre possibilità questi campionati”. Con 4 equipaggi Standard Boat (composti da 20 pagaiatori) e 4 equipaggi Small Boat (da 10 pagaiatori), la squadra catanese si prepara a vivere momenti di intensa emozione e competizione.

A guidare il gruppo catanese sarà il capitano-timoniere Fabrizio Messina, che condurrà i suoi atleti nel tratto d’Arno tra Ponte San Nicolò e Ponte Giovanni da Verrazzano. “Non vediamo l’ora di essere sui blocchi di partenza, con la nostra grande squadra. Siamo pronti per ogni nuova sfida e per ogni nuova emozione. Viva lo sport e viva il dragon boat!”, ha aggiunto Marletta, esprimendo l’entusiasmo del team.

Le gare di questo prestigioso campionato coinvolgeranno categorie specifiche, tra cui Juniores, Premier, Senior (A, B e C), Pink e Ladies (Bcp), suddivise in classi Open, Femminile e Mixed.

Con un evento di tale portata, il Dragon Boat Catania mira non solo a difendere il titolo, ma anche a consolidare il proprio status nel panorama nazionale. Tutti gli occhi saranno puntati su Firenze, dove il sogno di un nuovo trionfo potrebbe diventare realtà.