
Chiusura del traffico veicolare a Randazzo: interventi di bonifica sabato 12 aprile 2025
Randazzo si prepara a un’importante restrizione della viabilità per domani, sabato 12 aprile 2025. A partire dalle ore 7:30, tutte le corse con origine o destinazione Randazzo (stazione FCE) subiscono modifiche significative a causa di operazioni di bonifica di ordigni bellici inesplosi nella zona.
Le autorità competenti hanno disposto la chiusura del traffico veicolare per garantire la sicurezza dei cittadini durante le operazioni di bonifica. Tutte le corse in arrivo o in partenza dalla stazione di Randazzo si sposteranno verso capolinea appositamente predisposti.
Per chi viaggia in direzione Linguaglossa, sarà possibile usufruire della fermata a San Vito, situata all’incrocio tra la strada nazionale e via Saitta, nei pressi della caserma dei Carabinieri. In direzione Bronte, invece, le corse fermeranno in Piazza San Pietro.
Una nota importante riguarda la corsa in partenza dalla stazione di Randazzo per Catania, programmata per le ore 08:00, la quale partirà dalla fermata San Vito alle 08:05. Le corse in partenza da Catania per Randazzo delle ore 05:30 e 06:40 termineranno in Piazza San Pietro, mentre quelle delle 08:40 e 10:10 in partenza da Randazzo per Catania partiranno anch’esse dalla fermata San Vito.
Le autorità locali invitano tutti i cittadini e i pendolari a prestare attenzione a queste modifiche temporanee della viabilità per evitare disagi nei propri spostamenti. La ripresa della normale circolazione stradale sarà comunicata non appena le operazioni di bonifica saranno completate.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale della Ferrovia Circumetnea.