
Caltagirone: Arrestato un pusher con 11 dosi di cocaina
La Polizia di Stato di Catania ha effettuato un arresto significativo nel centro di Caltagirone, portando alla detenzione di un uomo sorpreso in possesso di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto all’indomani di una serie di controlli mirati da parte degli agenti del Commissariato, volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nella zona.
Il soggetto, di 43 anni e già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato avvistato dagli agenti mentre tentava di nascondersi alla loro vista. Il suo comportamento sospetto ha attirato l’attenzione della polizia, che ha deciso di intervenire. Durante il controllo, l’uomo ha cercato di disfarsi maldestramente di un involucro, prontamente recuperato dagli agenti.
All’interno dell’involucro, sono state rinvenute 11 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 4 grammi. Ma l’operazione non si è fermata qui: una successiva perquisizione personale ha rivelato che il 43enne portava con sé anche una somma di 170 euro, presumibilmente provento di attività di spaccio.
L’uomo, classe 1982, è stato immediatamente arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha successivamente convalidato il suo arresto. È importante sottolineare che, nel nostro ordinamento giuridico, vige il principio di non colpevolezza fino a sentenza passata in giudicato.
Quest’operazione della Polizia dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro lo spaccio di droga, un problema sempre più attuale nelle comunità locali. L’attenzione e la vigilanza continua sono fondamentali per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.