Palermo chiude le strade di notte | Scopri perché questi lavori ti sorprenderanno!

Limitazioni alla Circolazione in Via Ponte di Mare per Ripristino Barriere Stradali

Palermo, 16 aprile 2025 – L’Ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria del Comune di Palermo ha annunciato una limitazione alla circolazione veicolare in via Ponte di Mare per consentire i necessari lavori di ripristino delle barriere stradali di sicurezza, purtroppo danneggiate. L’ordinanza, che entrerà in vigore immediatamente, sarà valida fino al 24 aprile 2025 e potrà essere prorogata fino a cessata esigenza.

I lavori interesseranno il tratto di strada compreso tra il civico 119 e via Mario Adorno. In particolare, sarà istituito un senso unico di marcia alternato, regolato da semafori mobili, per gestire il transito veicolare in sicurezza. Saranno adottate misure per garantire il minimo disagio agli automobilisti e migliorare la sicurezza stradale.

L’amministrazione comunale ha informato che le operazioni di restauro delle barriere saranno effettuate prevalentemente nella fascia notturna, al fine di limitare l’impatto sul traffico durante le ore di punta. I cittadini sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a pianificare i propri spostamenti di conseguenza.

Questa azione si inserisce in un più ampio piano di manutenzione e sicurezza delle infrastrutture viarie della città, volto a garantire un transito più sicuro per tutti. Il Comune di Palermo invita tutti gli utenti della strada alla collaborazione e alla prudenza in questo periodo di lavori.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare l’ordinanza pubblicata in allegato.