
Limitazioni alla circolazione in Viale Regione Siciliana per lavori di scavo
In concomitanza con la necessità di effettuare lavori di scavo da parte di e-distribuzione, il Comune di Palermo ha emesso un’ordinanza che prevede limitazioni temporanee alla circolazione pedonale e veicolare nella zona di Viale Regione Siciliana Sud Est, all’altezza del civico 4833. L’ordinanza, identificata con il numero 458, è stata pubblicata il 15 aprile 2025 e avrà validità fino a nuovo avviso.
I lavori di scavo, necessari per l’adeguamento delle infrastrutture elettriche, comporteranno interruzioni e deviazioni del traffico nella zona interessata, con l’obiettivo di garantire la sicurezza sia degli operatori coinvolti che dei cittadini. Saranno predisposte apposite segnalazioni stradali per informare gli automobilisti e i pedoni sugli itinerari alternativi da seguire.
Le autorità locali raccomandano ai residenti e agli automobilisti di prestare particolare attenzione e di seguire le indicazioni fornite durante il periodo di esecuzione dei lavori. Si stima che le limitazioni alla circolazione possano durare alcune settimane, ma l’amministrazione comunale si impegna a ridurre al minimo i disagi e a garantire il rapido completamento degli interventi.
Il Comune di Palermo invita i cittadini a collaborare e ad adattarsi temporaneamente alle nuove disposizioni per consentire il buon esito dei lavori e migliorare la qualitĂ del servizio elettrico nella zona. Per ulteriori aggiornamenti, si consiglia di seguire i canali ufficiali del Comune e di rimanere informati sulle eventuali modifiche alla viabilitĂ .