Carabinieri bloccano due uomini armati in auto | Scopri il legame shocking con una truffa a Palermo!

Aprilia (LT): Due uominidenunciati per truffa e porto di armi

Nel pomeriggio del 17 aprile, i Carabinieri della Stazione di Aprilia hanno effettuato un’operazione che ha portato alla denuncia di due uomini di 46 e 40 anni. Entrambi giĂ  noti alle forze di polizia, sono stati deferiti in stato di libertĂ  per porto di armi e oggetti atti ad offendere e per truffa.

L’episodio è avvenuto durante un controllo della circolazione stradale. I militari hanno fermato un’autovettura con a bordo i due indagati, di cui il 46enne si è rivelato il proprietario del veicolo. Durante l’ispezione, i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno dell’auto un coltello e vari strumenti atti all’effrazione, il che ha portato alla denuncia per il reato di porto di armi.

La situazione si è ulteriormente complicata per il 40enne, destinatario di una perquisizione che ha rivelato il possesso di una carta di debito. A seguito di accertamenti immediati, è emerso che il documento era stato utilizzato dal 40enne per compiere una truffa ai danni di una vittima residente a Palermo.

Tutti gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro. Attualmente, il procedimento si trova in fase di indagini preliminari, e, come sancito dall’art. 27 della Costituzione, per i due uomini vale il principio della non colpevolezza fino a sentenza definitiva.

Questo operato dei Carabinieri di Aprilia si inserisce in un contesto più ampio di attenzione e monitoraggio da parte delle forze dell’ordine nel contrasto a fenomeni di illegalità nel territorio.