Sei atleti siciliani in vasca ai tricolori | Scopri i segreti del FIN Sicilia che stanno conquistando Riccione!

Assoluti, si torna a Riccione: i nuotatori siciliani pronti per i tricolori primaverili

Riccione, 10 aprile 2025 – La città romagnola di Riccione si prepara ad accogliere i campionati italiani di nuoto primaverili, che si svolgeranno dal 13 al 17 aprile. Un evento di grande rilevanza che vedrà la partecipazione di 685 atleti, con 369 maschi e 316 femmine, per un totale di 1452 presenze in gara e 90 staffette.

La partecipazione siciliana

I nuotatori siciliani non perderanno l’occasione di mettersi in mostra in questa competizione. Saranno sei gli atleti provenienti dalla Sicilia a disputare otto gare complessive. Tra di loro, la protagonista attesa è Emma Arcudi dell’Università di Messina (Unime), che sarà coinvolta in tre discipline: 50 stile libero, 50 e 100 metri farfalla.

Le gare siciliane in programma

Oltre ad Arcudi, la squadra siciliana comprende Ludovica Lacca della Polisportiva Mimmo Ferrito, che parteciperà ai 200 metri farfalla. Daniele Carfì della Poseidon se la vedrà nei 200 rana, mentre Sabrina Ferrara, Giorgia Iaria e Domenico Costarella, tutti rappresentanti dell’Unime, gareggeranno rispettivamente nei 100 metri farfalla, 50 metri farfalla e 100 stile libero.

Informazioni sui risultati

Come già accaduto durante i Criteria, sarà possibile seguire in tempo reale l’andamento delle gare siciliane attraverso il sito ufficiale della Federazione Italiana Nuoto. Al termine di ogni turno di gara, verrà pubblicato un riepilogo dei risultati degli atleti siciliani, offrendo così un aggiornamento sui progressi e le performance di questi talentuosi nuotatori.

Con l’avvicinarsi dell’evento, cresce l’attesa per vedere come i rappresentanti della Sicilia si comporteranno in una competizione prestigiosa come quella dei campionati italiani primaverili. Tanta è la speranza e la determinazione dei nostri atleti, pronti a dare il massimo in acqua per rappresentare al meglio la propria regione.