Sicilia pronta a brillare al TdR di Futsal | La sorprendente tradizione del Comitato Sicilia LND che tutti ignorano!

I riflettori sul Futsal: il Torneo delle Regioni 2025 si apre in Emilia Romagna

Le emozioni legate al recente Torneo delle Regioni di calcio a 11, che ha avuto luogo in Sicilia, sono ancora presenti, ma la Regione è pronta a vivere un nuovo capitolo sportivo. Dal 25 aprile al 1° maggio, le Rappresentative siciliane scenderanno in campo per il Torneo delle Regioni di futsal, un evento che promette di mettere in mostra i migliori talenti del calcio a 5 isolano.

Quattro formazioni rappresenteranno la Sicilia: le squadre Under 19, Under 17, Under 15 e Femminile. Gli atleti siciliani affronteranno le squadre di Calabria, Campania e Molise, un girone competitivo che porterà le nostre rappresentative a dare il massimo per onorare i colori della Regione. Il roster degli allenatori è guidato da nomi esperti, fra cui Daniele Sciortino (U19), Fabio Valera (U17), Cristian Terranova (U15) e Davide Nobile (Femminile), con Nello Cavarra che funge da coordinatore tecnico.

Questo torneo non è solo un’occasione per competere, ma rappresenta anche un’importante vetrina per i giovani talenti del futsal siciliano. Il Comitato Regionale Sicilia ha in programma di garantire una copertura mediatica significativa, utilizzando il suo sito web e i canali social come Facebook e Instagram per condividere risultati, classifiche, foto e momenti salienti delle giornate di gara.

Sandro Morgana, presidente del CR Sicilia, ha condiviso il suo entusiasmo per l’evento: “Dopo il Torneo delle Regioni di calcio a 11, siamo pronti per questo nuovo appuntamento con il calcio a 5 in Emilia Romagna. La Sicilia vanta una tradizione invidiabile, con numerosi titoli conquistati. Negli ultimi anni, dal dopo covid, un successo e due finali sono il segnale tangibile che le nostre squadre sono tra le protagoniste. Sarà un’esperienza unica e importante per i nostri giovani, dove oltre alle belle prestazioni, è fondamentale abbinare i valori del fair play e i sani valori dello sport.”

Con la partenza imminente, le attese sono alte e gli occhi dei tifosi siciliani saranno puntati sulle squadre, pronte a scrivere un’altra pagina di storia sportiva. Il Torneo delle Regioni di calcio a 5 si preannuncia essere un evento ricco di emozioni, talento e spirito di competizione.