Tragica sparatoria in salone di bellezza | Come un giorno festivo può diventare un incubo collettivo?

Sparatoria a Uppsala: Tre Morti e un Fuggitivo in Monopattino

Una tragica sparatoria ha scosso Uppsala, cittadina universitaria a nord di Stoccolma, nel pomeriggio di ieri. Secondo le autoritĂ , l’incidente è avvenuto intorno alle 17:04 in un salone da parrucchiere situato nei pressi di Vaksala Torg, dove numerosi cittadini hanno udito "forti botti" e hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine.

La polizia ha confermato che tre persone sono decedute e diverse altre sono rimaste ferite. Il portavoce della polizia, Magnus Jansson Klarin, ha riferito che, dopo aver ricevuto le segnalazioni, gli agenti si sono precipitati sul posto, trovando le vittime e avviando un’immediata operazione di soccorso.

L’area circostante è stata isolata dalle autoritĂ , mentre gli elicotteri della polizia sorvolavano la cittĂ  per cercare di individuare il presunto autore della sparatoria, che si sarebbe allontanato in monopattino elettrico. Le descrizioni fornite indicano che l’uomo indossava occhiali da sole e abiti scuri, rendendolo un obiettivo di ricerca urgente per le forze dell’ordine.

Questo tragico episodio si verifica alla vigilia della tradizionale messa di Valpurga, un evento che attira numerosi visitatori a Uppsala. Secondo alcune testimonianze, sarebbero stati sparati almeno sei o sette colpi, innalzando il clima di paura tra i cittadini presenti in cittĂ .

In risposta alla situazione, è stata temporaneamente interrotta anche la circolazione ferroviaria, creando disagi al trasporto pubblico. Sebbene il servizio sia ripreso dopo le 18, il timore e l’incertezza rimangono palpabili tra i residenti.

La polizia ha istituito dei posti di blocco per monitorare i movimenti e garantire la sicurezza dei cittadini, mentre l’indagine è in corso. Gli aggiornamenti sono attesi nei prossimi giorni, mentre la comunità si stringe attorno alle famiglie delle vittime in questo momento di grande dolore.