Palermo FC in corsa per i playoff | Riflessioni sorprendenti dell’allenatore dopo il pareggio contro il Bari!

Palermo Primavera: Del Grosso Commenta il Pareggio con il Bari

L’allenatore della squadra Primavera del Palermo, Cristiano Del Grosso, ha rilasciato dichiarazioni significative dopo il pareggio ottenuto contro il Bari, un risultato che, purtroppo, compromette le aspirazioni playoff dei rosanero.

"È stata una partita difficile con due squadre che erano ancora pienamente in corsa per il proprio obiettivo," ha esordito Del Grosso, riflettendo sulle difficoltà incontrate durante il match. La sfida ha visto le due formazioni combattere in campo, ma i palermitani non sono riusciti a trovare i varchi giusti per superare la difesa avversaria, che si è schierata spesso dietro la linea della palla, rendendo la manovra offensiva complessa.

Il tecnico ha poi aggiunto: "Il risultato di oggi non ci dà la possibilità di continuare a lottare per un posto ai playoff – e questo è un grande dispiacere." Con il campionato che volge al termine, il rammarico è palpabile tra le fila rosanero, che si apprestano ora a chiudere la stagione contro il Cosenza con l’obiettivo di restare vicini alle squadre in corsa per gli spareggi.

Del Grosso ha colto l’occasione per lodare l’impegno della sua squadra: “È stata una stagione in cui ogni ragazzo ha lottato dimostrando abnegazione e senso di appartenenza nei confronti di questa maglia.” Nonostante le difficoltà, l’allenatore ha evidenziato il valore del percorso affrontato dai suoi giovani, sottolineando il contributo di ciascun giocatore.

In conclusione, Del Grosso ha espresso un mix di rammarico e orgoglio: “Da una parte c’è il rammarico per non esserci regalati la possibilità di lottare fino all’ultima giornata, dall’altra la consapevolezza di aver lavorato in maniera egregia ognuno al fianco dell’altro.” La speranza ora è di concludere nel migliore dei modi la stagione, portando con sé in futuro l’esperienza e le lezioni apprese.