BigMama chiarisce le sue parole su Lucio Corsi all’Eurovision | Ma molti continuano a dubitare!

BigMama Svela la Verità sulle Polemiche: “Lucio Corsi è un Grande”

ROMA – In un momento di crescente attesa per l’Eurovision Song Contest, BigMama, artista di punta e conduttrice Rai, ha deciso di fare chiarezza su alcune recenti polemiche circolate online. Durante una conferenza stampa tenutasi in vista dell’evento, la conduttrice ha affrontato insinuazioni riguardo a presunti attacchi a Lucio Corsi, il rappresentante italiano alla kermesse musicale.

BigMama ha rivelato di essere stata interrogata sul ruolo di Sanremo nella selezione dei partecipanti all’Eurovision. “Sanremo è il festival più bello del mondo,” ha affermato. “Chi è andato all’Eurovision da Sanremo ci ha sempre dato grandissime soddisfazioni e ci ha sempre fatto fare una bellissima figura da italiani.” Ha anche espresso il desiderio che la giuria di Sanremo consideri più seriamente brani con una visione internazionale, aggiungendo: “Mi piacerebbe che potessero portare qualcosa di diverso sul palco dell’Eurovision.”

Le sue dichiarazioni hanno spinto alcuni a interpretarle come una critica a Lucio Corsi, capace di suscitare polemiche nonostante il suo grande talento. In risposta a tali insinuazioni, BigMama ha puntualizzato: “Per tutti quelli che hanno insinuato che io volessi dire che sono contro Lucio Corsi, l’articolo da cui è presa questa informazione inizia con: ‘Lucio Corsi è un grande.’”

La riconoscenza di BigMama verso Corsi non si è fermata qui; ha proseguito elogiando l’artista per la sua autenticità, “ha portato se stesso sul palco, la sua musica senza costruzione di chissà cosa perché lui basta.” Un chiaro messaggio di supporto per il portabandiera italiano, che rappresenterà l’Italia con il brano "Volevo essere un duro," arrivato al secondo posto nel Festival di Sanremo 2025.

Quest’anno, l’Eurovision si terrà a Basilea dal 13 al 17 maggio, e la 69esima edizione promette di regalare emozioni indescrivibili sia per gli artisti che per il pubblico. L’entusiasmo è palpabile, e con BigMama al timone, si attende una spirale di creatività e passione che caratterizza da sempre la musica italiana.