Lucio Corsi all’Eurovision | “Non miro alla vittoria”: il suo vero obiettivo sorprende tutti!

Verso l’Eurovision: Lucio Corsi alle Prime Prove, “Non Miro alla Vittoria”

ROMA – La 69esima edizione dell’Eurovision Song Contest si avvicina a grandi passi, pronta a illuminare Basilea dal 13 al 17 maggio. Tra gli artisti in gara, l’Italia sarà rappresentata dal cantautore Lucio Corsi, che si esibirà con il brano "Volevo essere un duro". Il giovane artista, già arrivato in Svizzera, è entusiasta e si prepara a salire sul palco: “Sono qui per fare questa esperienza, per portare la mia canzone,” ha affermato.

Le prove sono in corso e, come ha spiegato Corsi, “l’approccio è lo stesso di Sanremo. Centrerò tutto sulle parole.” Nella sua performance, utilizzerà sottotitoli per garantire una chiara comprensione del testo, mirando a trasmettere il messaggio della sua canzone in modo efficace. “Useremo dei sottotitoli per il testo, per far passare in maniera più chiara il significato delle parole,” ha rivelato.

Un’Attitudine Rilassata

Nonostante l’importanza dell’evento, Corsi ha adottato un atteggiamento rilassato: “Amo le competizioni, ma la musica non deve avere questa caratteristica. Non miro alla vittoria.” La sua visione del concorso è chiara; è qui per imparare e migliorare nel suo mestiere, piuttosto che per inseguire premi e classifiche. “Spero di fare un bell’Eurovision, di divertirmi, perché ci tengo alla mia canzone.”

Topo Gigio: Lo Spokesperson

Un altro atteso protagonista dell’Eurovision sarà Topo Gigio, il famoso personaggio televisivo, che fungerà da spokesperson per l’Italia. “Ho deciso di essere vicino a Lucio in questa avventura eurovisiva,” ha dichiarato in un video promozionale. Sarà il primo personaggio non umano a partecipare alla finale, comunicando i 12 punti assegnati dall’Italia.

Dove Seguire l’Evento

La Rai trasmetterà l’intero evento, con le semifinali del 13 e 15 maggio su Rai 2 e la finale del 17 maggio su Rai 1. Le due semifinali inizieranno alle 21:00 e saranno seguite dalla finale dalle 20:40. A condurre le serate saranno Gabriele Corsi, un veterano del festival, e Big Mama, la prima ex concorrente del Festival della Canzone Italiana a commentare per l’Italia.

Con un programma ricco di emozioni e sorprese alle porte, non resta che attendere ansiosamente l’inizio del contest, dove Lucio Corsi e Topo Gigio promettono di lasciare il segno.