
Furto al Supermercato: Arrestata 49enne Colombiana ad Acireale
Acireale, 9 maggio 2025 – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha effettuato un arresto che ha destato interesse nella comunità locale. Una donna di 49 anni, di origini colombiane e con precedenti penali, è stata fermata per furto aggravato all’interno di un noto centro commerciale.
La Segnalazione
L’intervento degli agenti del Commissariato P.S. di Acireale è stato richiesto dalla Sala Operativa dopo che era stata segnalata un’utilitaria di colore grigio che viaggiava contromano sulla S.S. 114, in direzione Acireale. Al loro arrivo, gli agenti hanno scoperto che l’auto era intestata proprio alla donna sospettata di furto.
Il Furto e l’Intervento della Polizia
Mentre gli agenti effettuavano accertamenti sul veicolo, il personale del centro commerciale ha chiesto aiuto, informando che avevano fermato una donna che aveva appena rubato alcuni articoli dal supermercato. Questa donna si è rivelata essere la proprietaria dell’autovettura segnalata. Durante il controllo, è emerso che aveva cercato di allontanarsi senza pagare due bottiglie di liquori.
Esito e Conseguenze
Di fronte alle evidenze, la 49enne non ha potuto fare altro che restituire la merce sottratta, che è stata immediatamente riportata al supermercato. Successivamente, il titolare del negozio ha formalizzato una querela. Con il supporto del PM di turno presso la Procura della Repubblica di Catania, la donna è stata arrestata e collocata nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa di un’udienza per direttissima.
Questo episodio evidenzia l’operato efficiente delle forze dell’ordine nella lotta contro il crimine e la protezione dei cittadini in un contesto commerciale particolarmente vulnerabile. La presunzione di innocenza rimane valida fino a condanna definitiva.