Un finale da brividi | Perché l’Acireale Calcio non merita di essere dimenticato!

Acireale Calcio: Una Salvezza Dramatico in Un Finale al Cardiopalma

Domenica scorsa, il match di playout tra l’Acireale e il Città di Sant’Agata ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo istante. Il pareggio per 2-2 ha garantito la salvezza ai granata, permettendo loro di rimanere nella categoria e di evitare il temuto retrocesso in Eccellenza.

La partita si è aperta sotto i migliori auspici per l’Acireale, che ha dimostrato sin da subito di voler dominare il gioco. I primi tentativi offensivi non si sono tradotti in gol, con Mokulu e Dampha vicini al bersaglio. Tuttavia, il vento è cambiato al 23′, quando il Città di Sant’Agata ha trovato il vantaggio grazie a un gol di Catalano, conseguente a una punizione contestata. Questo primo tiro in porta si è rivelato decisivo, e ha fatto scendere un silenzio surreale sugli spalti.

Nella ripresa, il Città di Sant’Agata è entrato in campo con maggiore grinta, sfiorando subito il raddoppio con un tiro di Bova che si è stampato sul palo. All’10’ del secondo tempo, Abbate ha raddoppiato per gli ospiti, portando l’Acireale sull’orlo del baratro. Con un piede nella categoria inferiore, i granata hanno dovuto reagire e hanno inserito forze fresche in attacco.

La strategia ha pagato nel finale, quando al 31′ Vasil ha accorciato le distanze con un gol su corner, dando nuova vita all’Acireale. Così, galvanizzati, i granata hanno alzato il ritmo e, all’ultimo minuto di gioco, Mokulu ha realizzato il gol del pareggio, regalando un momento di pura gioia ai tifosi.

Nei supplementari, nonostante qualche occasione da entrambe le parti, il risultato è rimasto invariato. Il triplice fischio finale ha sancito la salvezza dell’Acireale in un match che ha riassunto in sé le difficoltà e le emozioni di tutta una stagione.

Questa partita non è solo un risultato importante, ma anche un simbolo di resilienza e determinazione per una squadra che ha lottato fino all’ultimo secondo. Con la stagione finalmente chiusa, l’Acireale può guardare avanti, con la certezza che la battaglia di domenica resterà nella memoria di tutti i tifosi.