
Gabry Ponte e la Sfida dell’Eurovision: “Portiamo Tutta l’Italia in Finale”
ROMA – Questa sera, il palcoscenico dell’Eurovision di Basilea accoglie un’importante novità: Gabri Ponte, noto DJ e produttore musicale, rappresenterà San Marino con il suo brano “Tutta l’Italia”. L’artista unisce così il suo talento a quello del collega Lucio Corsi, che gareggia per l’Italia, rendendo la serata ancora più emozionante per i fan della musica.
Un’Occasione da Non Perdere
La canzone di Ponte è stata selezionata tramite il San Marino Song Contest, trionfando tra le proposte per rappresentare la piccola repubblica. “Se per Lucio Corsi la finale è quasi garantita, per me sarà una vera battaglia,” ha dichiarato Ponte, sottolineando l’importanza della qualificazione al grande evento del 17 maggio.
San Marino, essendo un paese con risorse più limitate nella competizione, cerca di costruire alleanze con altri paesi per aumentare le probabilità di successo. “Arrivare in finale sarebbe un traguardo storico,” ha affermato Roberto Sergio, Direttore Generale di San Marino RTV.
Appelli di Voto dall’Italia
Gabry Ponte si è rivolto direttamente ai suoi fan attraverso i social media, invitandoli a sostenerlo. “Ciao Italia! L’Italia può votarmi nella semifinale di questa sera,” ha detto. Ha fornito anche indicazioni dettagliate su come votare, incoraggiando tutti a partecipare attivamente al processo.
“Come si Vota”
Per chi fosse incerto riguardo al sistema di voto, Ponte ha semplificato il processo: “Visitate il sito esc.vote, oppure inviate un messaggio al 475 475 0 con il numero 11.” Ha avvisato che il televoto avrà luogo alle 22:30, solo dopo le esibizioni, e durerà 15 minuti. “Più votate, meglio è,” ha concluso Ponte, esortando i fan a non perdere l’opportunità di far sentire la loro voce.
In Sintesi
Il ritorno di Gabry Ponte su un palcoscenico di così grande importanza è non solo un’occasione per quest’artista, ma anche un momento significativo per San Marino. Con dinamiche di voto già in atto, l’attesa aumenta: “Conto su di voi, portiamo Tutta l’Italia in finale,” ha affermato con convinzione Ponte. Non resta che aspettare e vedere come si svolgerà questa serrata competizione musicale.
Fino ad allora, tutto il tifo per Gabry!