
Jasmine Paolini in Finale al Foro Italico: Trionfo su Peyton Stearns
ROMA – Jasmine Paolini ha conquistato un’importante vittoria al Foro Italico, battendo l’americana Peyton Stearns con un punteggio di 7-5 6-1, e si prepara ora a disputare la finale del torneo di Roma. La tennista toscana, già nota per la sua determinazione in campo, ha dimostrato di possedere anche un gran carattere, salvando due set point nel primo set e compiendo una straordinaria rimonta.
Nel primo set, Paolini ha mostrato grande resilienza: dopo aver affrontato un momento di difficoltà, con Stearns in vantaggio, è riuscita a conquistare quattro game consecutivi, capovolgendo la situazione a suo favore. Il secondo set è stata una vera e propria marcia trionfale, con la Paolini che ha evidenziato la sua superiorità, lasciando l’avversaria senza armi.
Questa finale rappresenta un traguardo significativo nella carriera di Paolini, poiché è la sua ottava finale WTA. Con questo risultato, diventa la terza italiana a raggiungere la finale a Roma nell’Era Open, seguendo le orme di Raffaella Reggi nel 1985 e Sara Errani nel 2014.
Dopo la partita, Jasmine ha rilasciato dichiarazioni sulle sue prestazioni. “Sono partita un po’ piano, ho fatto fatica, ho trovato sensazioni e pesantezza nei colpi e poi dopo è andata meglio,” ha commentato, riferendosi alle difficoltà iniziali. “Lo scorso anno mi ha dato tante consapevolezze, cerco di scendere in campo lucida”, ha aggiunto, sottolineando l’importanza delle esperienze passate per il suo percorso di crescita.
Non resta ora che aspettare la finale di sabato, in cui Paolini affronterà la vincente tra Zheng e Gauff. Gli appassionati di tennis sono in trepidante attesa, sperando di assistere a un’altra grande performance da parte della “lepre azzurra”.
Con questo trionfo, Paolini non solo scrive una nuova pagina nella storia del tennis italiano, ma dimostra anche che la determinazione e il duro lavoro possono portare a risultati straordinari. L’attenzione ora è rivolta alla finale, dove la tennista toscana avrà l’opportunità di realizzare un sogno nel prestigioso torneo romano.