Paolini fa la storia a Roma | Il incredibile trionfo che sfida le tradizioni del tennis femminile!

E sono due: Paolini-Errani riscrivono la storia del doppio a Roma

ROMA – Le olimpioniche Sara Errani e Jasmine Paolini continuano a collezionare trionfi e, per la seconda volta consecutiva, si sono imposte nel doppio femminile degli Internazionali d’Italia. Nella finale di ieri, le azzurre hanno battuto la coppia formata dalla russa Veronika Kudermetova e dalla belga Elise Mertens con un punteggio di 6-4, 7-5, dopo aver rimontato due volte da una situazione di svantaggio di quattro game.

Questa vittoria non è solo un successo sportivo, ma rappresenta anche una rivincita. Errani e Paolini, infatti, avevano subito un’eliminazione agli ottavi di finale a Madrid il 27 aprile, proprio ad opera delle avversarie di ieri. Con questo trionfo, le due tenniste italiane non solo si confermano sulla vetta del doppio, ma si iscrivono a pieno titolo nella storia del torneo romano.

Un dato significativo da sottolineare: per la ventunesima volta nell’era Open, una giocatrice è riuscita a raggiungere la finale sia nel singolare che nel doppio femminile agli Internazionali d’Italia. Jasmine Paolini ha raggiunto un traguardo eccezionale, diventando la prima a vincere entrambi i titoli, sia in singolare che in doppio, nello stesso anno al Foro italico dal 1990, quando ci riuscì la leggendaria Monica Seles.

Al termine della partita, Jasmine Paolini ha dichiarato: “Non ho avuto modo di festeggiare ieri perché c’era questa partita da affrontare. Ora non posso essere più che felice.” Anche Sara Errani ha espresso la propria gioia e soddisfazione: “Era veramente tosta, siamo state costrette a risalire sempre sotto 0-4, ma abbiamo avuto il merito di rimanere lì.”

Questo risultato non solo tiene alta la bandiera italiana nel tennis, ma evidenzia anche la forza e la determinazione di due atlete che sanno affrontare le difficoltà con coraggio e tenacia. Con questo trionfo, Errani e Paolini non solo scrivono una nuova pagina nella storia del tennis, ma regalano anche un momento di grande gioia e orgoglio al movimento sportivo italiano.