
Truffa ai danni di Trapani Shark: denunciati “professionisti” senza scrupoli
La Trapani Shark Srl, insieme alla Fc Trapani 1905, è diventata vittima di una grave truffa orchestrata da un’organizzazione criminale, identificata attraverso un esposto presentato alle autorità competenti. Tali “professionisti” hanno falsificato documenti e creato crediti inesistenti, tentando di derubare le due società di circa 200 mila euro.
Un colpo devastante per il mondo del basket e del calcio
Il gruppo responsabile di questa operazione illecita è stato individuato e corrisponde al Gruppo Alfieri, già noto per recenti scandali che coinvolgono anche il Presidente del Brescia Calcio, Dottor Massimo Cellino. La gravità della situazione viene amplificata dal fatto che entrambe le società hanno ricevuto una penalizzazione di quattro punti per la prossima stagione da parte delle rispettive Federazioni.
Difesa legale in atto
In seguito a questi eventi, la Trapani Shark Srl ha attivato i suoi legali per preparare una difesa robusta. L’obiettivo è dimostrare la totale estraneità delle società rispetto a operazioni illecite e cercare di annullare la penalizzazione inflitta. I rappresentanti legali stanno raccogliendo prove e documentazione per chiarire la situazione, mentre gli effetti già devastanti di questa frode aggraveranno ulteriormente il panorama per le due società.
Vigilanza contro la disinformazione
La Trapani Shark ha espresso la ferma intenzione di combattere contro ogni speculazione mediatica. La società ha annunciato che qualsiasi tentativo di diffamazione, perpetrato da organi di informazione già noti per comportamenti inopportuni in passato, sarà perseguito con il massimo rigore legale.
La vicenda segna un momento di grande difficoltà per il basket e il calcio trapanese, che ora si trovano a dover affrontare, oltre a una crisi economica, anche una crisi di reputazione. L’auspicio è che la verità emerga al più presto e che le società coinvolte possano riprendersi da questo episodio inquietante.