
Riparte il diserbo a Palermo: un nuovo piano straordinario di pulizia
Palermo si prepara a intraprendere una significativa operazione di pulizia e decoro che coinvolgerà tutte le circoscrizioni della città. La giunta comunale ha deliberato uno stanziamento di 1.200.000 euro per attuare un piano straordinario di pulizia che prenderà avvio nei primi giorni del mese di giugno e si completerà entro 90 giorni.
Il presidente della IV Commissione consiliare, Salvatore Imperiale, ha sottolineato l’importanza di questo intervento, affermando che “un servizio che garantisce pulizia e decoro alla città” è fondamentale per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Grazie alla collaborazione tra Reset, l’azienda incaricata della gestione dei servizi, e il consiglio comunale, si è cercato di rendere più efficace un servizio essenziale, in un momento in cui la cura degli spazi pubblici è diventata una priorità per l’amministrazione.
“Offrendo stabilità all’azienda Reset e ai suoi dipendenti,” continua Imperiale, “ci impegniamo non solo per la salute e l’igiene della nostra città, ma anche per garantire continuità occupazionale.” L’iniziativa è vista come un passo necessario per il futuro di Palermo, dove il decoro urbano e la salute pubblica sono sempre più interconnessi.
Con questa misura, Palermo si appresta a rinnovarsi, sperando di restituire ai suoi cittadini uno spazio urbano più pulito e accogliente, riformulando così l’immagine della città anche per i turisti e i visitatori. La comunità attende con fiducia l’attuazione di questo piano e gli effetti positivi che potrà portare nel breve termine.