
MARSALA: ESPULSO UN CITTADINO GAMBIANO DOPO UN EPISODIO VIOLENTO
Trapani, 23 maggio 2025 – Una rapida operazione di polizia ha portato all’espulsione di un cittadino gambiano che, nei giorni scorsi, si era reso responsabile di un’aggressione ai danni di una famiglia marsalese. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato segnalato per violenze e danneggiamenti che avevano suscitato allarme tra i residenti di Strasatti e Petrosino.
Il fatto è accaduto nella notte quando il cittadino marsalese, alla guida della propria autovettura, è stato oggetto di un assalto in pieno centro. Secondo quanto denunciato, il gambiano ha iniziato a lanciare pietre contro il veicolo della famiglia, allarmando il conducente e i suoi familiari. Dopo aver colpito l’auto, l’assalitore ha addirittura inseguito il veicolo, causando grande paura tra i passeggeri.
Gli agenti della Polizia di Stato di Marsala sono intervenuti prontamente, raccogliendo la testimonianza della vittima e seguendo una descrizione fornita dallo stesso uomo. È stata una ricerca rapida, che ha portato all’individuazione dell’aggressore, trovato in possesso di un’asta di legno e di pietre, oggetti con cui aveva attaccato il veicolo.
Nonostante il fermo, il cittadino gambiano ha opposto resistenza, rifiutandosi di fornire le proprie generalità e aggredendo gli agenti con un bastone. Al termine dello scontro, è stato portato presso il Commissariato di Polizia, dove è emerso che la sua presenza in Italia era irregolare. Le forze dell’ordine hanno così avviato le procedure per l’espulsione.
Il Prefetto di Trapani ha emesso celermente un provvedimento di espulsione, e l’individuo è stata scortato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Trapani. La comunità di Strasatti e Petrosino ha tirato un sospiro di sollievo, vista la frequenza degli episodi criminosi legati a questo uomo, già noto per precedenti penali come danneggiamento, porto abusivo d’armi e violenza a pubblico ufficiale.
Grazie alla prontezza degli agenti e alla rapidità delle procedure burocratiche, si è riusciti a rimuovere una minaccia costante per la sicurezza dei cittadini, riportando un senso di normalità nelle comunità locali.