Tragedia inaspettata sul Piave | Una gita che doveva essere una festa si trasforma in un incubo collettivo!

Gita sul fiume si trasforma in tragedia: annega una bambina di 10 anni nel Piave

TREVISO – Una giornata di svago si è tragicamente conclusa nel pomeriggio di domenica 29 giugno, quando una bambina di 10 anni ha perso la vita annegando nel fiume Piave. L’incidente è avvenuto intorno alle 16 presso una spiaggetta situata nella località San Giacomo di Pederobba, in provincia di Treviso.

La piccola, di origine macedone, stava facendo il bagno insieme ai suoi fratelli quando è scomparsa all’improvviso, inghiottita dalla corrente. Gli attimi di panico hanno immediatamente portato alla segnalazione dell’emergenza: le operazioni di recupero sono state avviate con urgenza.

I sommozzatori dei vigili del fuoco sono intervenuti sul posto a bordo di un gommone, mentre un elicottero del 112 ha sorvolato l’area per aiutare nei tentativi di individuare il corpo della giovane vittima. Dopo un’intensa ricerca, il corpo della bambina è stato purtroppo rinvenuto.

A questo punto, è compito dei carabinieri avviare i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto e fare luce sulle cause di questa drammatica perdita, che colpisce non solo la famiglia della bambina, ma l’intera comunità.

In un momento in cui gli italiani cercano refrigerio lungo le sponde dei fiumi, questo triste evento deve servire da monito sulla sicurezza, invitando tutti a prestare la massima attenzione, soprattutto verso i più piccoli.