
Esplosione in un appartamento a Torino, cinque feriti tra cui un 12enne
Torino, 30 giugno 2025 – Una drammatica esplosione ha colpito un appartamento in via Nizza 389 nella notte, causando il ferimento di cinque persone, inclusi due ragazzi. La violenza dell’esplosione ha fatto crollare il tetto dello stabile, generando scene di devastazione.
Un 12enne in condizioni critiche. Tra i feriti si trova un ragazzo di 12 anni, il quale versa in condizioni molto gravi. Attualmente ricoverato in terapia intensiva, il giovane ha subito ustioni su circa il 30% della superficie corporea. I medici lo monitorano attentamente, considerata la severità delle sue condizioni. Anche una bambina di soli 6 anni è tra i feriti e è stata trasferita in ospedale per osservazione precauzionale.
L’incendio che ha seguito l’esplosione ha avuto un impatto devastante, coinvolgendo non solo l’appartamento interessato, ma anche quelli adiacenti. I Vigili del Fuoco, arrivati sul posto poco dopo le 3:15, hanno attivato otto squadre per mettere in sicurezza l’intera struttura.
Ricerche per escludere altre vittime. Le autorità stanno attualmente indagando sulle cause dell’esplosione. Le operazioni di soccorso sono proseguite per tutta la notte, mentre i Vigili del Fuoco escludono la presenza di ulteriori persone coinvolte. Le immagini diffuse mostrano un quadro di distruzione, con calcinacci che hanno danneggiato anche diverse auto parcheggiate nelle vicinanze, colpite dai detriti dell’esplosione.
L’amministrazione locale ha attivato i protocolli necessari per affrontare questa emergenza e garantire supporto alle famiglie colpite. Le indagini sono in corso per chiarire le circostanze che hanno portato a questo tragico evento che ha scosso la comunità torinese.
Gli sviluppi futuri. Gli abitanti della zona rimangono in attesa di ulteriori notizie sulle cause dell’esplosione e sulle condizioni dei feriti. La situazione è in continuo aggiornamento e le autorità invitano la popolazione a mantenere la calma nella speranza di un rapido ristabilimento della normalità.