
Wimbledon, Sinner batte Nardi al primo turno
ROMA – Un esordio trionfale per Jannik Sinner al torneo di Wimbledon, dove ha superato senza difficoltà l’amico e connazionale Luca Nardi. Il numero 1 del ranking ATP ha mostrato tutto il suo potenziale, sconfiggendo Nardi (numero 95) con un secco 6-4, 6-3, 6-0. Questo incontro rappresenta la nona volta che due italiani si confronteranno in un match di singolare maschile a Wimbledon e la quarta negli ultimi tre anni.
L’incontro ha segnato la 26esima sfida tra giocatori italiani in un torneo del Grande Slam nell’Era Open, dimostrando la crescente competitività del tennis italiano. Sinner, giovane talento del tennis, ha confermato il suo predominio, vincendo tutti i 15 incontri finora disputati contro avversari italiani nel circuito maggiore, quattro dei quali negli Slam. Tra queste vittorie, spiccano le sue affermazioni contro Gianluca Mager, Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini, evidenziando una inarrestabile ascesa.
Nel secondo turno, Sinner affronterà l’australiano Aleksandar Vukic, attualmente al numero 93 del ranking. Un altro ostacolo da superare per il giovane altoatesino, che continua a dimostrare di essere uno dei favoriti nel torneo.
Dopo la vittoria, Sinner ha rilasciato alcune dichiarazioni sui suoi sentimenti riguardo all’incontro: “È un peccato giocare contro un italiano, ma sono felice di aver vinto e di essere tornato in questo posto speciale”. Ha anche sottolineato l’atmosfera calda di Londra, dicendo: “Non ricordo l’ultima volta che a Londra fosse così caldo”. Sinner ha messo in evidenza l’importanza del lavoro svolto sul servizio nelle settimane precedenti: “Dopo Halle abbiamo lavorato molto sul servizio, dopo il primo set ho cercato di alzare il livello”.
Con questa vittoria convincente, Sinner si prepara ora per affrontare nuove sfide, mantenendo alta la bandiera del tennis italiano in un arena prestigiosa come Wimbledon.