
Messina, continua la lotta contro la zanzara tigre: interventi straordinari in programma
Il Comune di Messina ha avviato una serie di interventi di disinfestazione per contrastare l’aumento della popolazione della zanzara tigre, un problema sempre più pressante in città . Il primo intervento è previsto per questa sera, a partire dalle ore 22.00, e avrà luogo in diverse zone del capoluogo siciliano, come confermato da un comunicato ufficiale.
Le operazioni di disinfestazione si concentreranno in particolare nell’Area Centro, dove verranno trattate vie strategiche come via San Cosimo e via Boner, prestando attenzione anche alla zona del Giardino Corallo. Contemporaneamente, nell’Area Nord, gli interventi si estenderanno a viale Regina Elena e Torre Faro, coprendo un ampio raggio di azione.
Domani, venerdì 4 luglio, sarà la volta di ulteriori disinfestazioni in Area Nord. Le operazioni si svolgeranno sempre dalle 22.00, interessando località come Faro Superiore e Castanea, in particolare nelle vicinanze del cimitero.
Sabato 5 luglio, la lotta alla zanzara tigre proseguirà nell’Area Sud, con interventi previsti nei quartieri di Santa Margherita, Tremestieri e Pistunina. Gli abitanti sono invitati a prendere precauzioni, come evitare di esporre alimenti e indumenti all’aperto, proteggere gli animali domestici e chiudere finestre e balconi.
Le autorità comunali sottolineano che l’adeguata informazione è fondamentale per il successo di queste operazioni. Messinaservizi Bene Comune invita i cittadini a seguire i propri canali ufficiali per rimanere aggiornati su eventuali variazioni del programma a causa delle condizioni atmosferiche.
Con questo impegno straordinario, le istituzioni locali dimostrano di farsi carico della salute pubblica, cercando di garantire un ambiente più salubre per tutti i messinesi.