
ROMA – Un’esplosione devastante ha scosso la zona di Prenestino-Labicano
Questa mattina, intorno alle 8, un distributore di carburante Agip in via dei Gordiani è esploso, creando attimi di terrore tra i residenti e i frequentatori della zona. Un testimone, che lavora al Centro Sportivo Villa De Sanctis, ha descritto l’accaduto in modo inquietante: “Una cosa atroce, sembrava fosse esploso un palazzo di sette piani”.
Panico tra i presenti
Il centro sportivo si trova a pochi metri dal luogo dell’esplosione, all’interno di un’area verde molto frequentata da famiglie e giovani. “Noi eravamo qui stamattina con i ragazzi e i bambini. Ripeto, stanno tutti bene, sono in salvo”, ha tranquillizzato il testimone. Gli operatori del centro sportivo hanno prontamente evacuato i bambini, portandoli in sicurezza direttamente sulla strada principale, facilitando così il ritorno ai genitori.
Un’eco di paura in tutta Roma
Successivamente all’accaduto, è stato confermato che 29 persone sono rimaste ferite nell’esplosione, che ha allarmato l’intera comunità. L’assessore Roberto Gualtieri ha dichiarato che è stata “esclusa la responsabilità dell’autodemolitore”, tranquillizzando in parte la popolazione preoccupata.
Il Centro Sportivo Villa De Sanctis si rivela un crocevia di sport e socialità, storicamente frequentato da famiglie, ragazzi e sportivi. “Quelli che dovevano arrivare oggi non li abbiamo fatti venire, e gli altri li abbiamo fatti uscire in sicurezza”, ha aggiunto il testimone.
Verso la ripresa della normalità
L’episodio ha sollevato domande sulla sicurezza nella zona, mentre i residenti cercano di tornare alla normalità dopo un avvenimento così drammatico. Le autorità continuano a indagare sull’accaduto, promettendo maggiore vigilanza per garantire la sicurezza della comunità.
In attesa di nuovi aggiornamenti, la città di Roma si stringe attorno alle vittime e alle loro famiglie, mentre le immagini dell’esplosione rimarranno a lungo impresse nella memoria collettiva.