
Comiso: Arrestato un 25enne Rumeno per Furto e Ricettazione di un’Auto Rubata
Nella mattinata del 4 luglio 2025, la Polizia di Stato di Ragusa ha effettuato un arresto significativo a Comiso, dove un cittadino rumeno di 25 anni è stato sorpreso in flagranza di reato. Il giovane è accusato di furto aggravato in abitazione e ricettazione, dopo essere entrato in una proprietà privata e tentare di alterare le targhe di un’autovettura rubata.
L’operazione è stata avviata a seguito di una denuncia di furto presentata dalla vittima, la quale aveva segnalato il furto della propria Fiat 500 avvenuto nella notte. Grazie al sistema GPS installato sul veicolo, gli agenti della squadra volanti del Commissariato sono riusciti a rintracciare rapidamente l’auto in un luogo specifico.
Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno colto il 25enne all’interno di un’abitazione, nella quale si era introdotto dopo aver forzato l’accesso al garage. Qui, il giovane stava tentando di rimuovere le targhe della Fiat 500 rubata per sostituirle con quelle di un’altra auto, anch’essa risultata oggetto di furto.
Immediata è stata la reazione della Polizia, che ha proceduto all’arresto del ragazzo, il quale è stato poi trasferito presso la locale Casa Circondariale. Attualmente, il giovane è a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, mentre le indagini continuano per accertare ulteriori dettagli e possibili complici nel reato.
Questo episodio mette in evidenza l’efficacia delle forze dell’ordine, che grazie a tecnologie moderne come il GPS, riescono ad agire rapidamente per garantire la sicurezza dei cittadini e combattere la criminalitĂ sul territorio.