Spiagge libere del Comune di Catania ora accessibili a tutti | Sei pronto a scoprire come la città rompe ogni barriera?

Catania: Spiagge Libere e Solarium Accessibili per Persone con Disabilità

A partire da oggi, le spiagge libere n. 1 e n. 3 della Plaia e il solarium di San Giovanni Li Cuti si arricchiscono di nuove attrezzature per garantire un’estate accessibile a tutti. Inaugurate le sedie anfibie e strumenti ad hoc per consentire la balneazione alle persone con disabilità.

L’importante iniziativa è il frutto di una collaborazione tra l’Amministrazione comunale, l’associazione Catania Più Attiva, il Centro Ortopedico Siciliano e il Liceo statale Giuseppina Turrisi Colonna. Grazie al contratto di comodato d’uso gratuito promosso dall’avvocato Francesco Sanfilippo, il Comune ha potuto ricevere i presidi di mobilità, disponibili per chi ne ha bisogno.

L’assessore al Mare, Andrea Guzzardi, ha espresso gratitudine per la sinergia tra le varie realtà coinvolte: “Ringraziamo Catania Più Attiva e l’avvocato Sanfilippo per avere coinvolto diverse realtà e sensibilità in questo importante e necessario progetto che consentirà a tutti, senza ‘barriere’ e ostacoli, di accedere al nostro mare e godere della stagione estiva in un clima di piena condivisione.”

Questa iniziativa rappresenta un passo significativo verso l’inclusione e il superamento delle barriere architettoniche, offrendo a tutti l’opportunità di godere delle bellezze del mare catanese. Con l’introduzione di queste attrezzature, Catania dimostra un impegno concreto per promuovere l’accessibilità e la dignità di ogni cittadino, rendendo le sue spiagge un luogo di incontro e condivisione.