Riqualificazione del Centro Sportivo Bonanno | Una mossa che cambierĂ  il futuro del Comune di Messina?

Messina: avviato il bando per la riqualificazione del Centro Sportivo Bonanno

Il Comune di Messina ha annunciato oggi l’apertura del bando di gara per i lavori di riqualificazione del Centro Sportivo Bonanno. Questo importante passo arriva a soli sei mesi dall’ottenimento di un finanziamento attraverso il programma nazionale “Sport e Periferie 2024”.

L’intervento, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, si configura come un’azione strategica per migliorare la qualitĂ  e l’accessibilitĂ  delle infrastrutture sportive, in particolare nelle aree periferiche della cittĂ . La riqualificazione del centro sportivo di via Bonanno non solo adeguerĂ  l’impianto agli attuali standard di sicurezza, ma si propone anche di renderlo funzionale per una piĂą ampia gamma di attivitĂ  sportive.

Il progetto ha l’ambizione di favorire la pratica sportiva per tutte le fasce d’età, promuovendo così la coesione sociale e valorizzando lo sport come strumento di inclusione per le comunità locali. L’Amministrazione conferma, dunque, il proprio impegno per una Messina sempre più sportiva e inclusiva, attenta alle esigenze dei propri cittadini.

Le imprese interessate possono presentare le proprie offerte fino alle ore 18:00 del 25 agosto 2025. La gara verrà gestita interamente in modalità telematica, e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sulla piattaforma di e-procurement del Comune di Messina, all’indirizzo: https://appalti.comune.messina.it/PortaleAppalti – Gara n. G02280.

Inoltre, i documenti di gara possono essere consultati sia sul Portale Appalti del Comune che nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito ufficiale: www.comune.messina.it. Un passo significativo verso un futuro sportivo più inclusivo per la città di Messina.