
Antonello Capodicasa è il nuovo allenatore della formazione Primavera del Trapani
Trapani, 2025/2026 – Sarà Antonello Capodicasa a dirigere la formazione Primavera della società granata. Il tecnico, classe 1963, porta con sé una notevole esperienza nel mondo del calcio giovanile, avendo trascorso oltre dieci anni nel settore giovanile del Palermo.
Capodicasa ha avuto una carriera ricca di successi, avendo allenato squadre come Favara, Orlandina, Akragas, Nissa e Licata, conquistando nel corso del tempo ben due promozioni dirette in Serie D e una vittoria nella Coppa Italia nazionale dilettanti. Nel corso dell’ultima stagione ha guidato la formazione Primavera della Gelbison e ha trascorso le ultime due annate come vice allenatore di Roberto Boscaglia, prima con l’Ancona e poi con il Latina.
In occasione della sua presentazione, mister Capodicasa ha dichiarato: «Sono molto felice di sposare questo progetto in cui credo tantissimo». Ha anche sottolineato l’importanza della sinergia con il coordinatore dell’area tecnica, Pietro Dell’Orzo, affermando che questa collaborazione rappresenterà un valore aggiunto per il suo lavoro al Trapani. «Arrivo a Trapani con grandi motivazioni, con l’obiettivo di fare bene e fare crescere al meglio i ragazzi», ha concluso il nuovo allenatore.
Il direttore sportivo Giuseppe Pavone e il coordinatore del settore giovanile, Pietro Dell’Orzo, hanno dato il benvenuto a Capodicasa, evidenziando le aspettative elevate per la nuova stagione. Infine, la società ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a mister Massimiliano Mazzara per il lavoro svolto con grande professionalità nella scorsa stagione.
La dirigenza granata augura un in bocca al lupo al neo tecnico, un segnale chiaro di fiducia verso il futuro della formazione Primavera del Trapani.