
Ragusa: Spaccio nel Centro Storico, Arrestato 26enne Gambiano con Hashish, Cocaina e Crack
Un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un cittadino gambiano di 26 anni, già noto per precedenti legati al traffico di stupefacenti. Il giovane è stato colto in flagranza di reato mentre si trovava nel centro storico di Ragusa.
La Squadra Mobile della Questura di Ragusa, nell’ambito di un’intensificazione dei controlli anti-spaccio nel capoluogo, ha notato movimenti sospetti da parte del giovane nel quartiere di via Ecce Homo. Gli agenti, insospettiti, hanno deciso di fermarlo per un controllo. La perquisizione personale ha rivelato la presenza di mezzo panetto di hashish e una somma di 50 euro in banconote di piccolo taglio, probabile frutto della sua attività illecita.
Dopo l’arresto, gli agenti hanno anche esteso la ricerca all’abitazione del 26enne, dove sono emerse ulteriori prove della sua attività criminale. All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti un panetto e mezzo di hashish, cinque involucri termosaldati di cocaina e due involucri di crack, per un totale di circa 213 grammi di sostanze stupefacenti. Inoltre, il locale era attrezzato con materiale per il confezionamento e la pesatura della droga.
Le forze dell’ordine hanno sequestrato anche una somma di 380 euro, considerata provento dell’attività di spaccio. Dopo aver completato le procedure di rito, il 26enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale locale, a disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa.
Questa operazione mette in luce l’impegno delle autorità per contrastare il fenomeno dello spaccio nel centro storico, un’attività che continua a destare particolare attenzione da parte degli investigatori. La Polizia invita la cittadinanza a segnalare comportamenti sospetti e a collaborare attivamente nella lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti.