
Tragedia a Roma: decede uno dei feriti nell’esplosione di un distributore di carburante
ROMA – Un tragico epilogo ha colpito la comunità capitolina: una delle persone ricoverate a causa dell’esplosione di un distributore di carburante ha perso la vita. A comunicarlo è stata la Asl Roma 2, con una nota inviata alla stampa alle ore 14:16 di oggi.
L’uomo, che presentava ustioni di terzo grado su ben il 55% del corpo, era stato sottoposto ieri a un complesso intervento di innesto di cute omologa, ma le sue condizioni sono progressivamente deteriorate. «L’équipe medica e chirurgica ha fatto tutto il possibile per trattare il paziente», ha affermato l’ASL, ma la gravità delle lesioni riportate ha infine portato al decesso, avvenuto questa mattina alle 11:30.
Oltre a questo paziente, un altro uomo coinvolto nell’incidente è ancora ricoverato in condizioni critiche, anche se stabili, con ustioni che coprono il 25% del corpo. La prognosi rimane riservata, lasciando ai familiari una grande preoccupazione.
La Direzione Aziendale della Asl ha espresso le sue più sentite condoglianze alla famiglia della vittima e ha garantito pieno supporto al personale sanitario che sta continuando a lavorare incessantemente nell’assistenza all’altro ferito.
Questo tragico evento mette in luce non solo i rischi legati alla sicurezza nei luoghi pubblici, ma anche l’importanza di un’adeguata attenzione e prontezza nella risposta sanitaria. La comunità attende ora ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dell’altro paziente coinvolto, sperando per lui in un miglioramento.