Grosso incendio in Sardegna | I voli dirottati svelano una realtà sorprendente!

Grosso incendio a Olbia: dirottati i voli all’aeroporto Costa Smeralda

CAGLIARI – Un potente incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio di oggi nelle campagne di Olbia, creando notevoli disagi all’aeroporto “Costa Smeralda”. Il vento e le alte temperature hanno alimentato le fiamme, costringendo le autorità a prendere misure straordinarie.

I voli in arrivo all’aeroporto sono stati dirottati verso altri scali, mentre i passeggeri già presenti hanno subito ritardi inaspettati. La situazione ha generato preoccupazione fra turisti e operatori del settore, già colpiti da una stagione estiva complicata.

Imponente è lo schieramento di mezzi antincendio intervenuti per cercare di domare il rogo. Un elicottero dalla base di Limbara e un “super puma” da Alà dei Sardi sono stati mobilitati per contribuire alle operazioni di spegnimento, insieme a due canadair, che hanno fatto il loro ingresso in supporto al personale locale.

Le autorità comunali hanno confermato che in tutta la Sardegna si sono registrati ben undici incendi oggi, di cui tre hanno reso necessario l’intervento aereo. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, e si spera che la situazione possa tornare alla normalità nel più breve tempo possibile.

Gli aggiornamenti verranno forniti man mano che la situazione evolve. Nel frattempo, viaggiatori e residenti sono invitati a rimanere informati e a seguire le indicazioni delle autorità locali.