Zelensky annuncia un aumento esponenziale di armi e droni | il futuro dell’Ucraina sta cambiando radicalmente!

Ucraina, Zelensky: “Sempre più armi e droni per colpire, grazie”

ROMA – Durante una conferenza stampa che si è tenuta oggi al convention center La Nuvola, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato un incremento significativo degli investimenti nel settore della difesa, con un focus particolare sulla produzione di droni. Questo intervento è avvenuto a margine della riunione della cosiddetta “Coalizione dei volenterosi”, che ha visto la partecipazione di rappresentanti di ben 32 paesi.

Zelensky ha sottolineato che “Ci saranno sempre più investimenti per la produzione di armi e il comparto militare dell’Ucraina, in particolare per i droni”, evidenziando l’importanza di queste tecnologie nel contrastare le operazioni militari russo. Nel suo discorso, il presidente ha esplicitato le necessità di equipaggiamento militare per poter “contrastare i raid della Russia e realizzare le nostre operazioni di ‘strike'”.

In aggiunta, il presidente ucraino ha rivelato che l’Ucraina sta attualmente negoziando con la Germania per l’acquisto di sistemi di difesa anti-aerea Patriot, strategici per la protezione del territorio nazionale.

La Produzione di Droni come Futuro Brillante

Zelensky ha proseguito evidenziando l’importanza della cooperazione internazionale per il rafforzamento dell’industria della difesa. “Con la produzione congiunta di droni ci sarà un futuro brillante; già oggi, a causa della guerra, l’Ucraina è il Paese numero uno in questo comparto industriale”. Questa affermazione mette in luce non solo il potenziale tecnologico dell’Ucraina, ma anche il suo ruolo di leader emergente nell’industria dei veicoli senza pilota.

Il presidente ha menzionato che le collaborazioni con le imprese europee e americane sono in crescita, e queste alleanze potrebbero rappresentare un vantaggio cruciale nella continua escalation del conflitto. “Le stime indicano che la Russia può lanciare ogni giorno tra i 700 e i mille droni per colpire in Ucraina,” ha dichiarato, mettendo in evidenza la gravità della situazione e l’urgenza di rispondere con adeguate misure difensive.

La Spesa Militare Russa

Infine, Zelensky ha condiviso una preoccupante previsione riguardo alla spesa militare russa. “Di questo passo, la spesa per la guerra sarà di 300 miliardi di dollari,” ha avvertito, sottolineando la necessità di un impegno crescente a livello internazionale per sostenere l’Ucraina in questa difficile fase della sua storia.

Il messaggio del presidente è chiaro: negli scenari di guerra attuali, la preparazione e l’innovazione tecnologica sono essenziali per la sopravvivenza e la resilienza del suo paese.