Pulizia delle caditoie e lavori fognari: Comune di Messina colpisce ancora! | Scopri perché tutti ne parlano!

Messina: Provvedimenti Viabili per Lavori Pubblici il 14 e 15 Luglio

Il Comune di Messina ha annunciato una serie di provvedimenti viabili in vista di importanti lavori di manutenzione e miglioramento infrastrutturale previsti per i prossimi giorni. Gli interventi, che interessano diverse zone della città, comporteranno modifiche temporanee alla circolazione stradale.

Divieto di Sosta in Via Leopoldo Nicotra e Via delle Carceri

Il primo intervento avrà luogo lunedì 14 luglio, dalle ore 8 alle 18, e riguarderà la pulizia delle caditoie stradali in via Leopoldo Nicotra e via delle Carceri. Durante questo periodo, sarà istituito un divieto di sosta, con possibilità di rimozione forzata dei veicoli, in entrambi i lati delle strade interessate. Inoltre, è previsto un restringimento della carreggiata, con un limite di velocità fissato a 30 km/h, garantendo comunque la viabilità per i mezzi nelle parti non interessate dai lavori.

Allaccio alla Rete Idrica a Mili Marina

Un altro importante intervento riguarderà l’allaccio alla rete idrica in via Nazionale, a Mili Marina. Questi lavori si svolgeranno nei giorni 14 e 15 luglio, sempre dalle 8 alle 13. Durante l’esecuzione, sarà attuato un divieto di transito veicolare nel tratto tra i numeri civici 168 e 180, con un’ulteriore limitazione della sosta, sempre con rimozione coatta, lato monte. Anche qui sarà in vigore un limite di velocità di 30 km/h in entrambi i sensi di marcia, per un estensione di 50 metri a nord e sud dell’area interessata.

Sostituzione di Tubazione Fognaria in Via Pozzo Leone

Infine, nei giorni 14 e 15 luglio, un altro importante cantiere sarà attivo in via Pozzo Leone, dove avverrà la sostituzione di un tratto di tubazione della rete fognaria comunale. I lavori si svolgeranno dalle 8 di lunedì fino alle 18 di martedì. In questo caso, sarà istituito un divieto di sosta, con zona di rimozione coatta, su entrambi i lati della strada, così come un divieto di transito veicolare nel tratto compreso tra le vie Argentieri e Garibaldi.

Queste operazioni sono essenziali per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento delle infrastrutture della città. Il Comune invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica stradale temporanea e a pianificare eventuali percorsi alternativi per evitare disagi.